Mission

Netforpp Europa ETS | Network europeo per la psichiatria psicodinamica - Ente del Terzo Settore

Netforpp Europa ETS nasce, nel 2014, con lo scopo di diffondere i principi cardine dell’approccio psicodinamico, con particolare riferimento alla Teoria della nascita – Human Birth Theory – e realizzare attività orientate da questa impostazione.

Netforpp Europa ETS realizza ricerche e pubblicazioni; progetti destinati ad alunni e studenti, a docenti e genitori; progetti internazionali; attività formative e culturali. Si tratta di iniziative rivolte a professionisti di più settori, al mondo della scuola e alla Cittadinanza nel suo complesso.
Si intende creare una rete di contatti a livello internazionale tra chi si occupa di psichiatria psicodinamica e intensificare la collaborazione tra “clinica”, ovvero gli psicoterapeuti impegnati nella prassi clinica, e attività di ricerca. Negli anni, i soci e i collaboratori sono aumentati: a psichiatri e psicologi si sono affiancati giornalisti, sociologi, insegnanti, storici e giuristi.

Potendo dunque giovare dell’apporto di diverse professionalità, l’approccio è divenuto sempre più interdisciplinare, consentendo all’Associazione di portare avanti più tipologie di attività per gruppi diversificati di beneficiari.